giovedì 31 luglio 2014

The Harry Potter Spells tag :)

Ciao a tutti!!
Come state? Tutto bene? Io sono ancora un po scossa per gli avvenimenti delle ultime due settimane, ma tutto sommato va meglio.
Come procedono le vostre vacanze? Cosa state leggendo? Fatemi sapere ^^


Comunque oggi vi propongo un simpatico tag trovato sul blog Never Say Book: The Harry Pottter Spells tag, che consiste nell'abbinare un libro ad ogni incantesimo dell saga proposto. Cominciamo!!


Expecto Patronum: Un libro d'infanzia di cui hai un bel ricordo.
Sicuramente la saga di Nina la bambina della sesta luna di Moony Witcher: spettacolare, mi ha tenuto compagnia per tanti anni e mi è rimasta nel cuore.


Expelliarmus: Un libro che ti ha sorpreso.
Direi Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F.. Un libro forte, d'impatto. Non mi aspettavo una lettura del genere, ne sono rimasta piacevolmente colpita ^^


Prior Incantatio: L'ultimo libro che hai letto.
Ho appena terminato la rilettura di Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra (Cassie <3) Clare. Devo ammettere che la prima volta non mi aveva dl tutto convinta, ma adesso ho completamente cambiato idea: è un libro bellissimo!!


Alohomora: Un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi.
La trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins mi ha introdotto al mondo dei distopici. Fantastica!! *-*



Riddikulus: Un libro divertente che hai letto.
Un libro comico...non ne ho mai letto uno, ma adesso mi viene in mente Damned di Claudia Palumbo, che parecchie volte mi ha fatta ridere per la sua banalità e stupidità. E ho riso anche perchè ne avevo letto la recensione di Rowan, fantastica e super divertente :)


Sonurus: Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero.
Mmm vorrei dire la saga di Harry Potter, ma credo che tutti la conoscano, almeno per sentito dire. Quindi dico Il confine di un attimo di J. A. Redmerski. Leggetelooo *-* mamma mia, il solo pensare a questo libro mi fa spuntare gli occhi a cuoricino xD


Obliviate: Un libro/spoiler che non avresti voluto leggere.
Shadowhunters. Città del fuoco celeste di Cassandra (Cassie <3) Clare. In realtà ancora non lo leggo, ma so che ci sono parecchi spoiler su la saga de Le Origini, sempre della Clare (che io ancora non ho letto). Ma a me gli spoiler non spaventano, quindi il prima possibile mi buttero su questa lettura :D


Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola.
Mamma mia, sono tutti terribili. Volevo nominarne uno che mi fosse piaciuto, ma non ne ho trovati xD dai, dico Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett. Non è che l'ho proprio detestato...è che l'ho trovato molto molto noioso...


Crucio: Un libro che è stato doloroso leggere.
Lo so, sono ripetitiva, ma...dico Allegiant della crudele Veronica Roth. Quella donna mi ha spezzato il cuore, lo ha buttato per terra e ci è saltata sopra, frantumandolo ancor di più. Comunque, tornando al libro, mi ha fatta piangere per tutti gli ultimi capitoli. Davvero, non sto scherzando; ma in realtà già lo sapete, dato che lo ripeto in quasi ogni tag ^^" ahah

 

Avada Kedavra: Un libro che uccide (da interpretare a piacere).
Io interpreto come "un libro che hai fatto tantissima fatica a leggere e che alla fine ti ha sconfitto". Per me è stato La storia di Elsa Morante. Me l'ha assegnato la mia prof di italiano (solo a me in tutta la classeee)... Con questo non intendo dire che sia un brutto romanzo, ma credo che per un primo liceo sia esagerato. Davvero, è un mattone, un coso enorme e pesante. In realtà l'ho finito, ma ammetto di aver saltato alcune pagine. Vogliamo parlare del finale poi? Mamma mia, non ho parole.

Ahahah vi piace il tag? Lo farete? Fatemi sapere, ci vediamo al prossimo post!! Ciao ^^

martedì 22 luglio 2014

Cara nonna

...Come stai? Noi siamo distrutti. Anzi, distrutti è poco. Che cavolo, ci hai lasciati cosi, senza neanche un pò di preavviso. Tutto ad un tratto sei scomparsa.
E' brutto svegliarsi la mattina e non trovarti in camera tua a vedere la televisione o in cucina a preparare il pranzo. E' brutto anche sedersi a tavola e vedere un piatto in meno. E' passata solo una settimana...ma mi sembra un'eternità.
Mi manca il tuo sorriso. Mi manca il tuo profumo. Mi manca l'averti accanto. Mi mancano persino le tue solite frasi che mi facevano sempre alzare gli occhi al cielo, come "Mangia la frutta che fa bene!" oppure "Con chi esci? Quando torni? Fai attenzione!!"...adesso chi mi farà l'interrogatorio quando torno a casa il sabato sera?
In questi giorni penso sempre a tutto quello che abbiamo fatto insieme in questi 15 anni.
Eri tu che mi accompagnavi a scuola all'asilo e alle elementari. Eri tu che mi venivi a riprendere. Eri tu che la mattina alle 8 mi sevegliavi; mi mettevi anche i vestiti sotto le coperte per farli riscaldare...
Per 7 anni mi sei venuta a riprendere dopo il corso di teatro: mi chiedevi "Che recita avete scelto quest'anno? Che ruolo ti spetta?" e io mi arrabbiavo perchè non ero mai la protagonista. Hai sempre fatto tutto tu. Ti ho amata e ti amo come una madre.
Però aspetta, voglio ricordarti anche le nostre figure di merda (anzi, le mie): ricordi quando una mattina mi portasti alle giostrine nella villa comunale in pantofole? xD Ti eri dimenticata di mettermi le scarpe... E quella volta che dopo il catechismo mi feci provare ad aprire il portone con la chiave e quella si spezzò nella serratura (con Pierluca e Manuela che guardavano e ridevano)? Mah, solo io e te potevamo fare ste cose.
Mi dispiace per tutte quelle volte in cui ti ho risposto male. E per quelle volte quando mi chiedevi di suonarti qualcosa al pianoforte e io mi rifiutavo a causa della mia pigrzia. E per quelle volte in cui mi chiudevo in camera e tu mi dicevi "Fammi un po di compagnia" ed io restavo dov'ero. Non sai quanto mi dispiace. Potrai mai perdonarmi?
Voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me in questi anni. Mi hai cresciuta, mi hai aiutata, mi hai difesa quando nessun'altro lo ha fatto. Sei stata sempre presente.
Ed io ti auguro il meglio, ovunque tu sia.
Ti voglio bene nonna...non dimenticarmi.

martedì 15 luglio 2014

GIF Book Tag :D

Ciao a tutti!!
Come state? Io abbastanza bene...ah, la Germania a vinto i mondiali *-* ieeee ci speravo tanto. Okay, sono di parte perchè sono metà tedesca, però se lo sono meritati!! :D
Qualche giorno fa sono stata all'Acqualand del Vasto (un parco acquatico) con Suman del blog Di sangue e di fuoco (che si, è sparita un'altra volta dal mondo di blogger -.-). Ci siamo divertite molto ^^

I miei capelli sono liberi di fare swish *-* 
non fate caso alla mia pelle da latticino xD
 purtroppo questo è il mio colore.

Comunque, oggi vi propongo un simpatico tag che ho trovato sul blog Books In The Starry Night :D  Si tratta del GIF Book Tag: bisogna solo rispondere alle domande allegate alle gif :)


- Ammettilo, ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di quale si tratta?
Ho ballato e canticchiato per la gioia quando Andrew e Camryn de Il confine di un attimo (di J. A. Redmerski) si sono dichiarati i loro sentimenti *-* che scena mozzafiato xP


- Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrata in un occhio una zampa di elefante, provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Allegiant di Veronica Roth. Maledetta scrittriceee T.T chi lo ha letto può capirmi.


- Hai appena terminato un libro/serie che avresti voluto non finisse mai.
Beh, credo che si sia una serie che per tutti dovrebbe continuare all'infinito. Harry Potter <3 quando finì l'ultimo libro stetti malissimo. Che saga indimenticabile *^*


- Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?
Ciao Cathy!! Si, proprio tu, Cathy di Damned, libro di Claudia Palumbo. Ti conviene stare alla larga da me, o potresti fare una brutta fine. Ti detesto con tutto il cuore. Un saluto.


- Un bel respiro e...proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai fatto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà? 
Ho abbandonato a metà Il mulino dei dodici corvi di Otfried Preussler. Ho adorato il film, ma il libro non l'ho proprio mandato giù :( chissà, un giorno potrei riprovare a leggerlo.


- Sta per uscire in libreria il libro che tanto aspettavi...qual è?
Beh in realtà non uscirà a breve, ma aspetto tanto Quattro: una raccolta di storie di Divergent di Veronica Roth. Non vedo l'ora di averlo tra le mie manine *-*


- Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?
Allie, della saga Night School di C. J. Daugherty. Mi riferisco al secondo volume, Il Segreto della Notte: cioè ti sei fatta scappare ****** per metterti con ******** ?!?! Ma sei proprio deficiente, e pensare che mi stavi pure simpatica...idiota.
Ho dovuto mettere le stelline per evitare spoiler.


- Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.
Cuore Nero di Amabile Giusti. Non. Doveva. Finire. Così. Uff...

Allora? Che ne pensate delle mie risposte? Farete il tag? Fatemi sapere nei commenti ^^ buona serata!!

venerdì 11 luglio 2014

"The Prince", di Kiera Cass - Recensione


 Titolo: The Prince (The Selection #0.5)
Titolo originale: The Prince
Autore: Kiera Cass
Pagine: 55
Prezzo: €1.99
Traduttore:
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Collana: ?

Trama:
È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un’eventualità remota gli era sembrata persino un’idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all’arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l’eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c’era un’altra ragazza nella vita del principe Maxon…

Recensione:
Più che di una recensione i tratta di una mini-recensione. Ma non per il fatto che The Prince è una breve novella, ma perchè è oltretutto una novella inutile. 
Mi spiego: leggendo la trama ci si aspetta di leggere qualche pagina su una precedente relazione tra il principe Maxon e un'altra ragazza. Beh non troverete nulla di tutto ciò.


Il narratore è lo stesso Maxon. La prima parte della novella narra qualche scena con questa misteriosa ragazza (che non è altro che una comparsa) di cui, a dir la verità, non ricordo neanche il nome xD cosa strana, perchè io ho una memoria di ferro...vabbe capita. Beh in questa parte non succede quasi niente.
Nella seconda parte ritroviamo qualche espisodio già letto in The Selection ma, ovviamente, dal punto di vista del principe: abbastanza inutile anche tutto ciò, forse mi sono tolta qualche sfizio leggendo dei dialoghi tra lui e le altre Selezionate, non presenti nel libro.
Tutto qui.

Credo che l'intento della Cass fosse far comprendere al lettore il carattere del principe, timido, insicuro ed impacciato, ma...era già più che chiaro ed evidente in The Selection. Insomma, non ha fatto che ribadire ciò che già si era capito. 


Per quanto The Prince risulti inutile e noioso, ho deciso di assegnare due stelline perchè lo stile della Cass è semplice è lineare (e quindi si legge molto velocemente) e perchè preferisco il punto di vista (e anche il personaggio xD) di Maxon a quello di America, presente in The Selection. 


VOTO:


COVER: 7.5/10
E' molto carina, lo ammetto, tutto quello scintillio attira. Ma io detesto il rosa e il fucsia u.u quindi all'otto non ci arriva :P

CANZONE CONSIGLIATA:
- All To Well, Taylor Swift

domenica 6 luglio 2014

"The Selection" di Kiera Cass - Recensione

Forse vi farete qualche risata.

35 ragazze, 1 corona.
La competizione di una vita.


Titolo: The Selection (The Selection #1)
Titolo originale: The Selection
Autore: Kiera Cass
Pagine: 299
Prezzo: €17.90/€9.90 (rilegato/brossura)
Traduttore: Anna Carbone
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Pickwick

Trama:
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...

Recensione:
Pur avendo letto molte recensioni non proprio positive, The Selection mi ha sempre attirata. La ragazza sulla copertina mi diceva "Leggimi...leggimi!"...perciò ho voluto dare a questo romanzo una possibilità. Ho fatto bene? Mh, non saprei: sicuramente mi aspettavo molto di più.


La storia si svolge alla fine delle quarta guerra mondiale. America Singer è una Cinque (la popolazione è divisa in caste: più il numero della casta è basso più essa è alta): è una ragazza dai bei capelli rossi che adora cantare; va a scuola, si occupa della sua famiglia e, di nascosto, si incontra con Aspen, il suo fidanzato, un Sei.
Ad America piace la sua vita, l'unico problema sono i soldi, che nelle caste più basse scarseggiano: per procurarseli decide di iscriversi ad una specie di reality, creato appositamente per il principe Maxon, che deve trovare moglie. 
Sono tantissime le ragazze che si iscrivono alla Selezione, ma solo in 35 riescono a passare e ad entrare a palazzo per continuare la gara.
America viene selezionata e successivamente fa la conoscenza del principe, che si dimostra ben diverso da come si presenta davanti alle telecamere; i suoi sentimenti per Aspen cominciano a vacillare: possibile che Maxon sappia farla sentire così amata e protetta? 

Leggendo la trama di The Selection ci si aspetta, ovviamente, di trovare 35 ragazze agguerrite, pronte a "combattere" per il cuore del principe Maxon (o per la sua corona?). Immaginatevi 35 oche. Quelle bianche, che fanno quel verso stridulo: vi presento le selezionate xD no davvero, la maggior parte di loro mi ha proprio fatto pensare ad un branco di pennuti assassini: c'è chi versa il vino sulle altre, chi strappa vestiti a destra e a manca, chi spettegola. Poi ci sono le oche tranquille, quelle che si mettono in un angolino a piagnucolare, quelle imbambolate e quelle che sonnecchiano in piedi sulle loro zampette palmate. Tutto ciò tra interviste, servizi fotografici, prove di trucco, abiti scintillanti e pranzi suntuosi.
Sono cattiva? Naah, questo è quello che ho visto io in queste assurde ragazze. Ok, qualcuna si salva, ma per il rotto della cuffia.
Parlando proprio della protagonista, America Singer, non mi ha colpita per niente. Di solito i protagonisti dei libri mi entrano sempre nel cuore (o almeno vi si avvicinano). Beh in questo caso no.
Ho trovato America infantile e superficiale. Come tutto il romanzo d'altronde. Confermo questo stesso giudizio anche per le altre selezionate e per Aspen, il "grande amore" di America: lui, in particolar modo, l'ho detestato.
L'unico personaggio che forse si salva un pò è proprio Maxon, una persona buona, costretta a mostrarsi diversa da come è realmente a causa del suo ruolo di principe. Oddio, mi ha dato l'impressione di un povero depresso, ma mi ha fatto tenerezza. Un fragile principe in mezzo a delle perfide oche. Davvero, mi dispiace per lui: inoltre il suo rapporto con America mi è sembrato frammentario e vacillante. Povero ragazzo.
Poi: passiamo alla narrazione, alla parte con l'avventura, con l'azione. Azione? Dove sei? *guarda nei cassetti e sotto il letto* 
Ah, non c'è. Ovvero, dovrebbe esserci, ma le scene...come dire...in cui dovrebbe succedere qualcosa di importante, che dia beneficio e un po di movimento alla storia...sono così scontate ed inutili che appunto sono...inutili xD

Infine vorrei dire qualche parola sullo stile di scrittura della Cass: l'ho trovato alquanto banale, ma almeno scorrevole. Però vorrei precisare che il libro è narrato in prima persona da America e ineffetti solo le parti in cui lei fa dei ragionamenti o parla con se stessa mi hanno lasciato l'amaro in bocca, mentre le parti di narrazione erano scorrevoli. Quindi deduco che il problema tecnicamente sia della protagonista e non della Cass. Però è la Cass che si trova nella testa di America. Ma è America che guida il cuore e la penna della Cass. I misteri della scrittura xD


Per concludere, The Selection mi ha delusa molto (forse è anche per questo che sono stata cattiva nella recensione xD): perosonaggi superficiali e storia noiosa, salvata (?) solo da uno stile scorrevole. L'idea era buona, ma non è stata sviluppata bene... Non me la sento di sconsigliarlo del tutto, in fondo i gusti sono gusti...magari è adatto per chi vuole una lettura molto leggera, ricca di atmosfere scintillanti, principi e future principesse. So che il seguito, The Elite, è gia uscito in Italia, ma sinceramente preferisco fare come ho fatto con The Selection: aspettare che venga pubblicata l'edizione della Pickwick, di €9.90, in brossura.

VOTO:


COVER: 9/10
La trovo bellissima, troppo, data (a mio parere) la qualità del romanzo. Il vestito della ragazza in copertina è stupendo, le sta d'incanto e invoglia a leggere il libro. E io ci sono cascata.

CANZONE CONSIGLIATA:
- Love Story, Taylor Swift

sabato 5 luglio 2014

Papa Francesco in Molise

Non sono tra le persone più credenti, ma il fatto che papa Francesco abbia deciso di visitare il nostro piccolo Molise mi ha fatta contenta. E' stato un bel gesto, molto belle anche le sue parole.
Le foto che ho fatto non sono tra le migliori, ma non importa :)

 Zoomatela, è lontano xD

Questa è abbastanza decente ^^

Insomma fanno parecchio pena, ma questo è. Almeno ero in prima fila.
Buona serata a tutti ;)

mercoledì 2 luglio 2014

"Hybrid. Quel che resta di me", di Kat Zhang - Recensione

Non dovrei più esistere.
Ma sono ancora qui...


Titolo: Hybrid. Quel che resta di me (The Hybrid Chronicles #1)
Titolo originale: What's Left of Me
Autore: Kat Zhang
Pagine: 411
Prezzo: €14.50
Traduttore: Carla De Caro
Casa Editrice: Giunti
Collana: Y

Trama:
In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle, si amano, si proteggono, ma possono anche diventare gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.

Recensione:
Per il mio compleanno mi avevano regalato dei buoni sconto per la Giunti: entrata in libreria mi sono aggirata tra gli scaffali per non so quanto tempo, in cerca del libro perfetto da acquistare. Tra i tanti romanzi, ho scorto Hybrid in un angolino; ne avevo già sentito parlare e dopo aver riletto la trama (molto particolare), ho pensato che fosse il momento giusto per dargli una possibilità.
Non so perchè, le mie aspettative non erano molto alte, ma Hybrid si è rivelato un libro diverso, nuovo. Mi ha piacevolmente sorpresa.


Nella società distopica in cui è ambientato Hybrid, tutte le persone nascono con due anime: durante l'infanzia (con la crescita) una delle due prende il sopravvento sull'altra, che scompare; il mantenimento di entrambe le anime è illegale.
Addie ha 16 anni, ma in lei vive ancora la sua seconda anima, Eva. Nessuno è a conoscenza del loro segreto, ma le due ragazze vivono con la costante paura di essere scoperte: quando ciò accade, la loro vita cambia per sempre. Le due sorelle vengono portate in una clinica per Ibridi dove vengono sottoposte ad esperimenti e dove avranno modo di scoprire di più su loro stesse.

Che libro cari blogger!! C'è molto di cui parlare, ma comincio con l'elogiare la bravissima Kat Zhang, che ha saputo narrare perfettamente le vicende: credo sia stato molto complicato, dato che Addie ha il controllo "fisico" del corpo mentre Eva agisce solo mentalmente (ed è anche la voce narrante del romanzo). Insomma, lo stile narrativo è molto particolare, dato che vengono descritte le azioni e i pensieri di due persone contemporaneamente; all'inizio infatti ho faticato a leggere con scioltezza, perchè mi dovevo soffermare su ogni singola frase per capirne bene il senso, ma dopo i primi capitoli la narrazione ha cominciato ad ingranare ed io mi sono abituata.
Parlando delle due protagoniste, ho adorato Eva, dolce ma combattiva, giusta e comprensiva: ha sempre agito nel bene di sua sorella e non ha mai pensato solo per se stessa; inoltre è lei la vera vittima, è lei che è intrappolata nel suo stesso corpo, senza potersi muovere, senza poter esprimere il proprio parere davanti agli altri. In alcuni punti invece ho detestato Addie, spesso insensibile ed egoista...però ho cercato di mettermi nei suoi panni, e ineffetti sono riuscita in parte a capire le sue reazioni.
Mi sono abbastanza piaciuti anche gli altri personaggi, come Rayan, Devon, Lissa, Hally, la Dottoressa Lyanne e gli altri ragazzi della clinica. E qui arriva l'unica pecca del romanzo: i personaggi (ad esclusione di Eva ed Addie) non sono caratterizzati bene. Non so, io non riuscivo quasi a distinguerli!! Solo grazie ai loro nomi riuscivo a farmi un'idea di chi stava parlando in quel momento. Spero che il problema sia stato risolto nei seguiti della trilogia (a proposito, qualcuno sa quando usciranno in Italia?).

Ho apprezzato molto i temi trattati, quali la discriminazione, l'amicizia, il coraggio e anche un pizzico d'amore. Sono molto soddisfatta anche del finale, che mi è piacuto e non mi ha lasciata con l'amaro in bocca.



Ma seriamente, v'immaginate essere rinchiusi nel vostro corpo senza poter interagire con il mondo esterno? Senza mostrarvi, perchè siete Ibridi, rifiuti della società?
Idea originale, consiglio questo romanzo a tutti, ma soprattutto a chi ha voglia di un distopico particolare.


VOTO:


 COVER: 7/10
Carina, mi piace la ragazza "sconvolta" in copertina (che io personalmente associo più ad Addie), ma preferisco la cover originale, più naturale e più particolare (e più bella xD).

CANZONE CONSIGLIATA:
- What's Left of Me, Nick Lachey