sabato 29 marzo 2014

E son 15 :)

Ciao a tutti!!

Da oggi ho 15 anni :D mi divertirò tantissimo dalla mattina alla sera, ne sono sicura; un anno fa mi ero parecchio annoiata, vi ricordate? xD
E' il primo compleanno dopo 7 anni che passo senza Mirtilla, la mia gatta. E' stato brutto svegliarsi e non poter dire in modo scherzoso, come solito rituale di compleanno, -"E tu non mi hai regalato niente, Mirti?"-.
Mi ha fatto parecchio male.

Comunque...lo so, 15 son pochi, ma...mi sento davvero diversa rispetto all'anno scorso. Non so...mi sembra di essere cresciuta in un secondo. In questi ultimi 3-4 mesi ho finalmente deciso di affrontare dei problemi che mi affliggevano da parecchio tempo; ci sto ancora lavorando, ma sono a buon punto :) e non mi risulta neanche tanto difficile!!

La cosa più complicata è stata CAPIRE che c'erano dei problemi.O meglio, sapevo di averli, ma non avevo il coraggio di ammetterlo: li avevo davanti agli occhi ma facevo finta di non vederli. Mi ero autoconvinta che tutto stesse andando per il meglio, ma non era così.
Ad un certo punto sono scoppiata e mi son detta "Cavolo Sheryl, sei così affondata nella merda?! Sei forte, non lasciarti andare!!" e ho preso una decisione.

Non mi farò più mettere i piedi in testa da nessuno.
Dirò sempre quello che penso.
Non mi permetterò di stare male per delle persone che non mi meritano.
Affronterò le mie paure.
Raggiungerò i miei obbiettivi.

Da oggi in poi la smetterò di fingere che vada tutto bene quando in realtà non è vero, mi toglierò la maschera che ho portato per troppi anni.
Da oggi non permetterò mai più che qualcuno si intrometta tra me ed il mio benessere interiore.
Lo prometto.

Tanti auguri, Sheryl :)

12 commenti:

  1. Voglio essere la prima a farti gli auguri sul blog perciò: Auguriiiii!!!!!! Lo so quello che intendi con l'essere cresciuta in 3-4 mesi, è successo anche a me, credo sia la bellezza dell'adolescenza: un giorno bambina quello dopo un po' di più e per quanto riguarda te e il tuo benessere, sono sicura che riuscirai nel tuo intento e comunque sia, sappi che puoi contare su un'amica (almeno su blogger) e cioè me :D
    Tantissimi augurissimi bfnenmrvinkmdeijnkmds un abbraccione gigante <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anto <3 lo so, qui sul mondo di blogger ho molti amici :) non sai quanto mi piacerebbe potervi incontrare...
      Concordo su quanto hai detto sull'adoloscenza!!
      Un abbraccione gigante anche a te :3 <3

      Elimina
  2. Tanti auguri Sheryl!! 15 anni è un'eta, secondo me, importantissimo in cui si subiscono tanti cambiamenti. Mi dispiace per la tua gatta, davvero tanto. Conosco il dolore che si prova quando si perde un piccolo amico a quattro zampe...
    Sono contenta che hai deciso di affrontare i tuoi problemi a testa alta. Sai anche io ho avuto un periodo un po' difficile ma le cose piano piano hanno iniziato a mettersi a posto. Poi direi che i miei quasi 17 anni mi hanno aperto gli occhi su tante cose di me, prima avevo un po' di timore ad essere me stessa. Ora non ho più paura. E spero che questa sicurezza piano piano, riuscirai ad acquistarla anche tu. Ma sono sicura di sì!
    Sei una ragazza speciale, spero che passerai questa giornata nel migliore dei modi.
    Un abbraccio grande <3 e ancora auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia ^^ eh si, fa molto male perdere un animale... :(
      Sono contenstissima che tu abbia superato quel tuo periodo difficile, sono certa che ce la farò anch'io ;D
      Grazie mille per le tue parole <3
      Un abbraccio :)

      Elimina
  3. Ciao <3 tanti auguri :D sono contenta che haivsuperato tutti questi problemi: sono sicuramente quel genere di problemi che sorge a questa età e che gli adulti non capiscono :3 quando hai bisogno noi ci siamo <3 goditi questi 15 anni e vivi la vita :)
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy :D con voi posso sempre parlare...siamo come una grande famiglia, secondo me :)
      Un bacione anche a te :3

      Elimina
  4. Anche se in ritrardo di un giorno.... AUGURI!!! Beh anche io a 22 anni sento che devo imparare tante cose e credo che la cosa più importante sia quella di stare bene con sè stessi, piacersi, così da poter star bene e piacere anche alle persone che abbiamo intorno. Diciamo che sbagliare è umano e che non si smette mai di imparare qualcosa dalla vita perchè quando ci toglie qualcosa ti da molto altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla, grazie mille ^^
      Hai ragione su tutto ciò che hai detto, grazie per le tue parole <3

      Elimina
  5. Tanti auguri Sheryl e complimenti per la consapevolezza di te e di quello che fa bene a te che dimostri di avere. Si è bambine fino al giorno prima e poi di colpo si cresce, bisogna un po' ambientarsi in questa nuova veste di ! quasi adulti " ma tu, con le tue parole, dimostri di avere davvero capito, in pochi mesi, tante cose.
    Un abbraccio, tanti auguri.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella, sono contenta di aver dimostrato questa maturità che sento di aver aquisito in questi ultimi mesi!!
      Un abbraccio anche a te <3

      Elimina
  6. Ciao cara Sheryl,
    mi scuso per il tremendo ritardo :(
    Ma vorrei comunque farti i miei sinceri auguri, raggiungi i tuoi obbiettivi, corona i tuoi sogni, proteggi e coltiva il tuo benessere interiore e non perdere mai la speranza...
    Ricorda che esprimere il proprio pensiero anche nelle avversità è segno di carattere e forte personalità...e scrivi, non smettere mai di farlo!

    Un affettuoso abbraccio

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sally, sono sicura che ce la farò, davvero.
      Scrivere è fondamentale per me, non potrei mai smettere di farlo :) grazie ancora per le tue bellssime parole.
      Un abbraccione anche a te!!

      Elimina