mercoledì 3 luglio 2013

Frasi e Riflessioni #18

Rimettere insieme i pezzi richiede dieci volte il tempo che serve per crollare.

                                        (Suzanne Collins, Hunger Games)



14 commenti:

  1. si chiama entropia, e so che questo rovina tutta la bellezza della frase, ma è la prima cosa che ho pensato quando l'ho letta e quindi scuuusa D:, ma ho sentito di doverlo scrivere. bene, detto questo credo che sia una bellissima frase, e soprattutto vera:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tranquilla xD è ovvio che puoi dire quello che pensi e che credi sia giusto dire ;)

      Elimina
    2. ahaha no lo so, solo che mi sentivo "strana" a parlare di entropia sotto un post del genere e penso che se avessi scritto semplicemente "si chiama entropia" avrei fatto la figura della matta, quindi ho preferito specificare (?)

      Elimina
  2. Già... questa frase è proprio vera.

    RispondiElimina
  3. Si è data alla poetica la mia crocchetta xD <3

    RispondiElimina
  4. Ok, adesso mi odierai perché ti rovinerò il post, ma è più forte di me... non sono d'accordo xD Rimettere insieme i pezzi è questione di un secondo, è il tempo per capire che bisogna farlo che può variare: se si è abbastanza forti, lo si può fare in un attimo e se non lo si è, si corre anche il rischio di non aggiustare più niente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece rimettere insieme i pezzi richiede molto più tempo che crollare perché nel momento esatto in cui finisci di crollare già cominci senza accorgertene a rimettere insieme i pezzi... Solo che per raccoglierli tutti ci vuole tanto tempo...

      Elimina
    2. Anto, non ti preoccupare, come ho già detto a Martin, potete dire tutto quello che pensate xD e poi se ogni tanto pubblico delle citazioni non è per sentirmi dire soltanto "Si lo penso anch'io", è anche per sentire pareri contrastanti, conoscere nuove opinioni!!
      Riguardo a quello che hai detto, è anche vero...cioè, a me ci vuole tempo sia per capire che devo rimettere insieme i pezzi e sia per farlo xD ma la frase di Suzanne Collins mi rappresenta.
      Ovviamente non sto dicendo che il tuo ragionamento sia sbagliato, anzi, credo che il tempo che serve per rimettere insieme i pezzi vari da persona a persona...quindi penso che siano esatti tutti e due i ragionamenti ^^
      Ho postato la frase della Collins appunto perchè, come ho già detto, mi rappresenta personalmente :)
      Grazie per aver espresso il tuo punto di vista!! <3

      Elimina
    3. Alic, è giustissimo anche quello che dici tu!!
      Come ho già detto prima, secondo me ognuno di noi ha i suoi tempi, i suoi modi.
      Perciò...buon per le persone che i pezzi li rimettono a posto facilmente xD
      Grazie anche a te Alic :D

      Elimina