martedì 24 gennaio 2017

Ho pensato tante volte a come sarebbe stato questo momento. A come mi sarei sentita, a cosa avrei pensato. Più volte tra me e me mi son detta "Avanti Lisa, prendi quel maledetto computer e scrivi due parole!". Tante volte sono stata li li per farlo...ma poi mi sono tirata indietro. Perchè? Non lo so. Forse non ero pronta, forse ero troppo pigra o semplicemente non sapevo cosa dire. E mi dispiaceva, perchè mai avrei pensato di poter abbandonare qualcosa a cui tenevo così tanto e che mi ha accompagnata per anni. Ogni tanto mi capitava di vedere blog che seguivo andare in rovina, con autori svaniti, post vecchi di mesi, commenti senza risposta...soltanto il vuoto. E pensavo "Come si può lasciare nel nulla qualcosa che si è costruito con fatica, pazienza e amore? Come si può smettere di curare una parte di se?". Non riuscivo a capacitarmene, la trovavo una cosa insensata. Eppure chi si è ritrovata a scrivere un post dopo un anno e mezzo di assenza? Ah, gli scherzi del destino.
Nel 2014 per me è cominciata un'odissea di delusioni e lacrime che mi hanno accompagnata per tre lunghi anni; ho cominciato pian piano a chiudermi in me stessa, tagliando fuori chiunque non mi avrebbe potuto capire, chiunque mi avrebbe giudicata, chiunque non avesse modo di aiutarmi, chiunque non credessi essere "all'altezza" del mio dolore. Forse ho sbagliato...mi credevo diversa, mi aspettavo troppo dagli altri. Cosi mi sono isolata e non ho fatto altro che peggiorare la situazione: ho cominciato a non fidarmi più di nessuno per paura di venire delusa ancora e ho cercato di smettere di affezionarmi alle persone per il terrore di non averle più con me un giorno. Probabilmente tutti sanno cosa significa perdere qualcuno che si ama, che sia per una terribile fatalità o per una lunga sofferenza...probabilmente avrete già fatto la conoscenza di quel peso che ti porti dietro tutto il giorno e che non ti lascia dormire la notte, a cui poi si aggiunge tutto il resto. E arrivi ad un punto in cui non ce la fai più a reggere tutto e, purtoppo, ti arrendi. La mia resa è avvenuta quando ho cominciato a prendere decisioni sbagliate, tra cui anche quella di abbandonare il blog.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere; in questo periodo di assenza ho scoperto altri lati di me stessa, sono cresciuta e sono diventata più forte, ho viaggiato molto e ho imparato ad apprezzare le piccole cose...e sicuramente ho fatto un passo avanti. So di non essere ancora guarita del tutto, forse non lo sarò mai, ma credo di essere finalmente pronta per andare avanti e mostrare a tutti quanto valgo.
E, ovviamente, anche a tornare a scrivere! Non so cosa, non voglio fare programmi. No, credo che mi lascerò guidare dal cuore: quindi che dirvi, potrete trovare da recensioni, tag ecc fino a post chiacchierosi in cui vi racconto cosa ho mangiato per pranzo. Quindi stay tuned!
Ci tenevo poi a dire che nonostante questa mia assenza ho continuato a seguire i blog che ho sempre letto e commentato e che ho apprezzato infinitamente i commenti, le email e i messaggi di tutti coloro che mi hanno chiesto se stavo bene e che fine avessi fatto. Grazie, il vostro supporto è stato indispensabile per convincermi a fare il grande passo e tornare nel mondo di blogger.
Che dire, non ci sono modi per chiedervi scusa, so che vi sareste aspettati un comportamento diverso da parte mia ...mi dispiace. Ma sappiate che adesso sono qui, pronta a ripartire più carica che mai. Perchè vola solo chi osa farlo.
Vi ringrazio di tutto, vi voglio tanto bene

Sheryl

2 commenti:

  1. Sheryl sono felicissima che tu sia tornata !
    Io non posso assolutamente giudicare , visto che ho abbandonato ben 2 blog e non sai di quanto mi sia pentita.
    Sono felice che tu stia meglio !
    Leggerò volentieri i tuoi post (anche di quello in cui parli di cosa hai mangiato a pranzo)
    Tohru :3

    RispondiElimina
  2. Sheryl, eccomi a ricambiare con un grande e sentito BENTORNATA! Speriamo che questo sia l'inizio di una nuova era all'insegna dell'ottimismo e della presenza sul blog.
    xoxo ti voglio bene,
    Alic

    RispondiElimina