domenica 28 settembre 2014

Vacanze 2014 :D (Foto Germania)

Ciao a tutti!!

Quanto mi siete mancati T.T perdonatemi, rispunto sempre ogni morte di papa ma sul serio, sono piena di impegni...non ho mai tempo di accendere il pc...e la scuola mi sta gia uccidendo.
Ho un sacco di cose da dirvi, tag da recuperare, recensioni, ecc... ma procediamo con ordine.

Devo raccontarvi delle mie vacanze *-* ho deciso di mostrarvi tutto in 4 post (Germania, Olanda, Inghilterra, Parco Studios Harry Potter) perchè farne uno sarebbe stato da suicidio sia per me che per voi xD
Oggi cominciamo con la Germania, in cui ho passato circa una settimana, ho visitato molti posti e sono stata con i miei nonni, i miei zii e i miei cugini (per chi non l'avesse capito, sono per metà tedesca).

 Cominciamo da una foto scattata in aereo, verso l'aereoporto di Dusseldorf. E' stato il mio primo volo!!

Appena arrivati siamo subito partiti per andare a casa dei miei nonni. Non vedevo l'ora di rivederli *-* la loro casa è davvero bella: grande, piena di oggetti...vissuta. Mi ha colpita tantissimo.




Queste sono tutte case tipiche dei quartieri più vecchi a Essen, la città dove sono andata ^^ non sono stupende? Io me ne sono innamorata.

Questa è una bellissima piazza di cui non ricordo il nome, sempre ad Essen.

Dopo aver girovagato un po (in foto vi ho mostrato il quartiere vecchio, ma c'è anche la vera e propria città, piena di centri commerciali, negozi, fast food, ecc.) siamo tornati a casa e dei miei nonni e siamo stati con la famiglia.

Il giorno dopo siamo andati in giro per altri paesini nei dintorni, uno più bello dell'altro!!

Questo è Kettwig, un paesino-frazione di Essen, molto particolare!!

 Io davanti ad una casa sfiziosissima ahah

Io dietro una fontana ancor piu sfiziosa :')
Si avete visto bene...questa casa è storta. E' storta sul serio xD

 Questa invece è Weden, un'altro paesino-frazione di Essen che ho preferito rispetto a Kettwig, anche se sono molto simili.


 Vi lascio una mia fotina a Werden :3

Questo cane si era fermato così e non si muoveva. Era da immortalare assolutamente xD ahahah

A fine giornata abbiamo visitato il lago Baldeneysee...molto bello!!

 


Il giorno dopo siamo andati in giro per negozi e centri commerciali a fare shopping muahahaha e ho comprato un sacco di roba. Vi mostrerò solo il mio acquisto preferito però :P

 Sono dei jeans metà neri e metà tartan rossi *-* alla jolly stile!! Sono sicura che a molti di voi non piaceranno, ma io li adoro con tutta me stessa. Non vi dico poi come stanno bene con le mie Dr Martens 1B60

Poi...il giorno dopo siamo andati ad Amsterdam (che dista solo 2 ore da Essen), ma le foto ve le mostrerò nel post dell'Olanda. Domenica mattina siamo stati in famiglia e il pomeriggio siamo andati nel centro della città dove c'era una festa bellissima: in ogni piazza c'era un palco dedicato ad un genere musicale (jazz, pop, gospel, rock & metal, ecc.). Io mi sono fiondata nella piazza dei metallari ahahah

Mi correggo, io e i miei nuovi jeans strafighi ci siamo fiondati nella piazza dei metallari xD

Prima di tornare a casa siamo passati allo Starbucks delle stazione perchè io morivo dalla voglia di provare il Frappuccino (dovete sapere che tutte le mie amiche lo hanno assaggiato, io ero l'unica a non averlo fatto) ma, a parer mio, schifa un po...è solo bello da vedere xD

Anzi, la panna con il caramello era buonissima, ma il frappè alla vaniglia sotto...lasciava un pò a desiderare...

Il giorno seguente siamo stati a Venlo (una città in Olanda, di cui vi parlerò meglio nell'apposito post) per fare un altro po di shopping ahahah si, adoro fare shopping. Siamo andati li perchè i prezzi sono piu bassi :)  
Il martedì siamo rimasti a casa, con la famiglia, e il giorno dopo siamo partiti per l'Inghilterra.

Tornati dall'Inghilterra (ripeto per chi eventualmente non avesse capito, parlerò di Londra nel post interamente dedicato a lei) siamo stati altri tre giorni in Germania, con la famiglia. Solo il giorno prima di partire abbiamo visitato qualcos'altro, precisamente la riserva e la cattedrale di Colonia.

Chiarisco subito che non mi piace sapere che gli animali degli zoo vivono in cattività, a volte in condizioni terribili, ma ci hanno parlato tutti benissimo degli animali di Colonia e infatti è cosi: hanno tutti uno spazio grande, non sono mai soli e hanno tutto quello di cui hanno bisogno (tranne la libertà, purtroppo). Io adoro osservare gli animali, mi piacciono da impazzire...però, nonostante a Colonia siano tenuti bene, mi è dispiaciuto tanto non saperli liberi.






 Ringraziate il super zoom della mia macchinetta, sennò non si sarebbe visto niente...a volte gli spazi erano così grandi che non sono riuscita a scorgere gli animali xD

 Adesso osservate questa scimmietta. Non vi sembra Rafiki, il babbuino del Re Leone? xD ahahahah dai c'è qualche somiglianza (con quel bastone in mano poi!!)...


Questa foto la dedico ad Alic <3 ahahah

Io che osservo un acquario u.u


Nemo *-*



Queste sono solo le foto più belle, ma ne ho tante altre. Infine vi mostro la Cattedrale gotica di Colonia :D

Non è stupenda? *-* 

In questa ci sono anch'io :P
 
E queste sono le foto della Germania ^^ cosa ne pensate? Avete visitato qualcuno di questi posti? 
Ci vediamo al prossimo post (dedicato all'Olanda). Ciao :)

12 commenti:

  1. Che bello *^* una volta la Germania non mi piaceva, ma devo dire che anche lei ha le sue piccole bellezze *w*
    PS. Sei mai stata a Berlino? ^^
    Aspetto con ansia il post dell'Olanda :Q____

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la Germania *-* davvero, è bellissima. No, purtroppo non sono andata a Berlino :( Il post dell'Olanda arriverà presto, lo sto preparando :P

      Elimina
  2. Aww bellissimo tutto!! *_* Che viaggio meraviglioso hai fatto! A proposito, welcome back :D
    Io sono stata in Germania 3 volte, due a Berlino e una a Francoforte e mi sono piaciute entrambe *_* Poi sto anche studiando tedesco all'università (o meglio ci sto provando), ma non è per niente semplice, anzi... Tu parli tedesco??
    Che carucci gli animali che hai fotografatoo! ^-^

    p.s.: non so se ti interessa, ma nel mio blog è in corso un giveaway, se ti va puoi dare un'occhiata ^_^
    http://booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/09/love-you-giveaway-100-followers.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giada *-* <3 eh si, il tedesco è difficile...io lo parlo un pò ma non riuscirei a sostenere una vera conversazione xD ahahah ho sbagliato a non farmelo insegnare bene da mamma quando ero piccola!!
      Grazie per avermi informata del Giveaway, mi sono iscritta <3

      Elimina
  3. Brava Sheryl, bel reportage originale e completo, rende l'idea della vacanza e la tua metà teutonica avrà giustamente esultato!
    A presto per il resto:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie mille Marilena!! Sono contenta che ti sia piaciuto :) ho appena pubblicato il post dell'Olanda.

      Elimina
  4. Ahahahahah oddio sono bellissime le foto! xD
    E grazie mille millissime <3

    RispondiElimina
  5. Oddio ma che bella *-*
    Ahahahaha il cagnolino è troppo carino xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie xD il cane era un soggettone!!

      Elimina