sabato 4 gennaio 2014

Questo non è un addio, è solo un nuovo inizio

Hai capito cosa ho detto? E' solo un nuovo inzio. Per tutti. Per noi e per te.
Lo so che è difficile, sono la prima che non ha più lacrime da versare, a cui fanno male la gola, la testa, gli occhi e il cuore.
Perdonami per averti sempre infastidita quando ero piccola.
Perdonami per non essere stata una padrona modello.
Perdonami per averti sempre chiamata "palla di lardo" o "gatto ciccione" (anche se lo facevo con affetto).
Perdonami se non ti ho sempre fatta salire sul letto perchè me lo riempivi di pelo.
Perdonami per non esseremi accorta subito che qualcosa non andava.
Perdonami per aver fallito.

Non doveva finire cosi, no no no. Non eravamo pronti, non eri pronta.
Io non ero pronta.
Io non sono mai pronta.

Quale sarà stato il tuo ultimo pensiero? Che ti abbiamo mandata lì a morire?
Non ne avevamo la minima intenzione, te lo giuro. Ho pregato, ho sperato, ho creduto che tutto potesse finire per il meglio. Ma la fortuna non è stata a mio favore, come al solito.
Mi dispiace. Mi dispiace tanto.

Mi sto spezzando.

Ti voglio tanto bene, te ne ho sempre voluto e sempre te ne vorrò.
Always.
Non mi dimenticare. Ti prego. Io non ti dimenticherò.


11 commenti:

  1. Mi dispiace Scheryl, mi dispiace davvero tanto...ma lei lo sa che le hai voluto bene e che avresti voluto finisse in un altro modo...pensa che ora è sul ponte dell'arcobaleno ed è felice nell'attesa , in un giorno lontanissimo, di riunirsi a te.

    Ti lascio qui sotto la leggenda e spero di regalarti un sorriso.

    La Leggenda del Ponte Arcobaleno si dice venga tramandata dagli Indiani d’America. E’ dedicata a ogni animale che ha amato gli esseri umani e a ogni persona che ha sofferto e che soffre per la morte di un animale.
    Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”. Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
    Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
    Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
    Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
    La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
    Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, davvero, la leggenda che hai citato mi ha regalato lacrime di speranza.
      Sono sempre stata una persona un pò scettica, del tipo "se non vedo non credo", ma questa volta voglio credere che esista davvero quel posto.
      Un abbraccio <3

      Elimina
  2. :O Mi dispiace tanto per te. Tempo fa non comprendevo l'amore per un animale. Una ragazza mi disse che suo padre era in lutto perchè gli era morto il cane e io feci una faccia stramba. Adesso Joy vive con noi da due anni e se morisse una parte di me morirebbe con lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, una parte di me è morta con la mia micia.
      Fai una coccola a Joy da parte mia...
      Grazie per il supporto <3

      Elimina
  3. Oh no ! Mi dispiace tantissimo ç_ç
    Se solo succederebbe qualcosa ai miei due animaletti me ne andrei con loro .
    Eppure ci sono già passata e continuo ancora a soffrire e a sentirmi in colpa , ma non è così è successo e basta tu non sei assolutamente la colpevole ... mi dispiace tantissimo ç__ç

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Spero che non succeda niente ai tuoi cuccioli, io mi sento devastata.
      Grazie <3

      Elimina
  5. Anche io ci sono passata ed è na bruttissima esperienza.
    Mi dispiace davvero tantissimo Sheryl e per quanto può contare noi ti siamo vicini.
    Baci

    RispondiElimina
  6. Troppe volte ho vissuto questa situazione per non sapere quanto siano, ahimè , di poco conforto le condoglianze di gente che non conosci.
    Il dolore si affievolirà nel tempo, ma ripenserai sempre con un sorriso amaro e una nota grave di malinconia alla tua piccola amica.
    Si è chiuso con la stessa drammaticità il mio 2012, prego perché il 2014 possa essere sereno come lo è stato il mio 2013 .
    Un abbraccio alla micina ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole Ilia
      Prima o poi il dolore si affievolirà...spero accada presto.

      Elimina