domenica 15 marzo 2015

Chiacchiere: scuse, scuola, serie tv, gadget fandomiani e Effie Trinket cosplay

Ciao a tutti cari blogger!!
Come state? Io benone. Mi sono resa conto che era parecchio che non pubblicavo un post interamente dedicato alle chiacchiere del più e del meno, quindi ho pensato "Perchè no?"...e quindi eccomi qui.

Sono sempre molto assente purtroppo...già l'ho detto tantissime volte, ma non ho mai tempo per scrivere qualcosa; sono sempre impegnata è in quei momenti che non ho nulla da fare o sono troppo stanca o sto leggendo, e quindi il blog viene trascurato...inoltre devo ancora scrivere tantissime recensioni, ma non ho l'ispirazioneeee T.T mi dispiace tantissimo! Cercherò di essere un pò più presente, ma non posso assicurarvi nulla...

Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Pasqua, "questa scuola mi distrugge!" *ogni riferimento alle Gocciole è puramente casuale*. No, dico sul serio! Sono immersa in tantissimi compiti ed interrogazioni e davvero non ce la faccio più. Per fortuna si è appena concluso il periodo e  a giorni dovrebbe uscire questo benedetto pagellino...si spera che allora troverò un po' di pace!

Parlando di serie tv...beh, un mese fa ho finito di vedere la quarta stagione del Trono di Spade e...sono distrutta. Non posso aspettare, voglio subito la quinta stagioneeee T.T sigh. Quel telefilm è la mia fine. Mi sono presa una cotta tremenda per Jon Snow (ribattezzato da mia madre Giovanni Neve): insomma, è così dhaufhsodhoc E voi seguite questa serie? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!
Oltre al Trono di Spade ho visto, insieme a papà, la prima stagione di Fargo, con il grandissimo Martin Freeman! Il thriller non è affatto il mio genere, ma sono rimasta piacevolmente colpita da questa serie...l'ho trovata davvero bella, ve la consiglio vivamente! 
Inoltre sto andando avanti anche con il telefilm Skins, che adoro *-* devo cominciare la quinta stagione!

Poi...ho da mostrarvi un pò di gadget da fangirl che si sono aggiunti alla mia collezione muahahahahahah *risata malefica*.


I miei tesssssori...quel bellissimo giovane vestito di verde è il mio amato Link del videogioco The Legend of Zelda Poi ci sono il portachiavi dei Targaryen (del Trono di Spade), la collana di Colpa delle stelle e, pezzo forte, l'anello dei Morgenstern di Shadowhunters *-*

Oggi mi sono anche ricordata che ancora non vi ho mostrato le foto del Romics di ottobre! 
Mannaggia a me, sono in super ritardo, dato che fra un mese ci sarà la nuova edizione ahahah sorry. Meglio tardi che mai, no?
Beh, io adoro il Romics, credo lo sappiate. E adoro anche i cosplay (vi avevo mostrato la foto di quello di Clary Fray del Romics di aprile 2014). Beh, ad ottobre mi sono messa in testa di voler vestirmi da Effie Trinket alla mietitura di Catching Fire/La ragazza di fuoco e...ecco l'inquietante risultato.

 Tadaaaaa x'D ahahah lo so, sono ridicola, è il peggior cosplay di Effie Trinket esistente...però cercate di capirmi, non ho potuto spendere tanto e ho comprato tutto all'ultimo momento...figuratevi che le farfalle le ho fatte io a mano la sera prima :') Ah, non fate caso al cerotto...ero caduta durante il test di velocità nell'ora di attività motoria e mi ero fatta parecchio male...infatti ho dovuto mettere un bel cerottone ahahah

Guardate un pò chi c'era al Romics? Sio *-* è stato bellissimo, mi ha chiamata Ragazza Farfalla (lol) e mi ha anche autugrafato il suo libro di fumetti (comprato al momento proprio da lui ahah). Se non lo conoscete è uno youtuber simpaticissimo che fa morire dalle risate: i suoi video sono decisamente stupidi, ma è proprio questo il bello xD 

 Alcuni cosplayer del Trono di Spade *-*

Super Mario, la mia amica Flavia, io, la Principessa Peach e Luigi xD



Io con una Katniss e un Peeta (...o un Gale? Misteri della vita) alquanto loquaci xD



 Infine un simpatico Goku che ha insistito nel prendermi in braccio per farsi il figo lol

Queste sono le foto più belle del Romics di ottobre del 2014. Come ho già detto, fra un mese ci sarà l'edizione di Aprile 2015: ho già pronto un altro cosplay fandomiano, ma non vi svelo nulla :P a breve avrete le foto, siate pazienti!

Qui termina il post: spero vi sia piaciuto! E voi...avete qualche novità da raccontare? Fatemi sapere nei commenti!
Un abbraccio

venerdì 6 marzo 2015

In my mailbox #Febbraio2015


Ciao cari blogger!
Eccomi con un nuovo appuntamento di In my mailbox, la rubrica ideata dal blog The Story Siren, in cui si mostrano i nuovi acquisti libreschi. Di solito viene postata una volta a settimana ma da me potrete trovarla mensilmente (dato che ci sono settimane in cui non compro/ricevo nulla e altre in cui faccio parecchio shopping!). Cominciamo allora :D


- L'Alchimia di Nina è una piccola enciclopedia a colori dedicata alla saga per ragazzi Nina la bambina della Sesta Luna, composta da sei volumi. Io ho letto i primi quattro quando ero piccola e li avevo letteralmente adorati! Comprare questo libricino a solo1 è stato un vero affare!

- La ricamatrice di segreti è un libro che avevo in wish list già da un pò e appena l'ho trovato in brossura a meno di €7 me lo sono portata a casa! Si tratta di una storia ambientata in parte sul Titanic e quindi sono molto curiosa.

- Ho trovato Anna vestita di sangue al supermercato ad un prezzo stracciato: è il primo volume di una duologia thriller/paranormal e lo desideravo troppo *-* mi dispiace tantissimo che non abbiano pubblicato il secondo e ultimo libro, è davvero un peccato...mannaggia queste serie interrotte!

- Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco è un'enorme enciclopedia della saga de Il Trono di Spade, ricca di spiegazioni e illustrazioni. L'ho sfogliata per bene e vi posso assicurare che è davvero meravigliosa *-* se siete amanti della saga non potete farvi scappare questo gioiellino

- Ormai chi non conosce Bianca come il latte rossa come il sangue? Credo nessuno ahahah! Questo romanzo d'esordio di Alessandro D'Avenia ha fatto molto parlare di se e personalmente credo che il suo successo sia più che meritato! L'ho terminato proprio ieri e l'ho trovato meraviglioso, mi ha fatto venire i brividi per tutta la lettura. Grazie a Cleo per avermelo regalato!


- Infine vi mostro The Giver (conosciuto anche come Il Donatore), un regalo di Ale (ma che amiche tenere che ho! :3); è il primo libro di una saga composta da quattro volumi (credo) e m'ispira parecchio!! Spero non mi deluda.

Ecco le mie entrate di febbraio ^^ e voi? Avete portato a casa qualche libro nuovo? Fatemi sapere nei commenti!
Un abbraccio!