lunedì 25 agosto 2014

Blog in vacanza!! :D

Ciao a tutti!! <3
Scrivo questo brevissimo post per dirvi che fra pochissimo parto per una fantastica vacanza *-* andrò una settimana in Germania dalla mia famiglia, poi passerò qualche giorno a Londra (Indovinate dove andrò? Al Parco Studios di Harry Potter  ❤_) poi ritornerò in Germania ed infine andrò a casa *sigh* e il giorno dopo comincerà la scuola D: uccidetemi. 
Purtroppo non credo che riuscirò a pubblicare qualcosa; non potrò nemmeno commentare i vostri post...forse (se il cellulare me lo permette) potrò rispondere ai commenti, ma non vi assicuro nulla. Al mio ritorno recupererò tutto e vi racconterò come è andata in un bel post fotografico :D
Un abbraccio a tutti, vi voglio bene <3


"Shadowhunters. Città di ossa", di Cassandra Clare - Recensione

New York non dorme mai,
e neppure i suoi demoni.


Titolo: Shadowhunters. Città di ossa (The Mortal Instruments #1)
Titolo originale: Shadowhunters. City of bones
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 525
Prezzo: 9.50
Traduttore: Fabio Paracchini
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oscar

Trama:
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare co- me se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda...

Recensione:
Da circa un mese è finalmente uscito in libreria Città del fuoco celeste, di Cassandra Clare. Non so perchè, ma ho deciso di rileggere tutta la saga dall'inizio, per poi arrivare a questa nuova uscita.
Beh, ho fatto benissimo. In particolare, la prima volta Città di ossa non mi aveva fatta impazzire. Si, mi era piaciuto, ma nulla di più. Invece, dopo questa rilettura, l'ho completamente rivalutato. Me ne sono innamorata *-*



Clary Fray è una quindicenne normale con una vita normale. Sono tre le persone importanti nella sua vita: l'affettuosa e protettiva madre Jocelyn, il simpatico e divertente Luke (amico della madre) e il suo amico di sempre, l'impacciato e timido Simon. 
La vita di Clary cambia quando una sera lei e Simon decidono di fare un giro al Pandemonium, una famosa discoteca di New York. Clary assiste all'omicidio di un ragazzo da parte di tre individui tatuati con strane rune che combattono con spade, coltelli ed altri strani arnesi. Il problema è che Clary sembra l'unica capace di vederli e sentirli. I tre ragazzi (la bellissima Isabelle, il timoroso Alec e l'attaccabrighe Jace) le dimostrano l'esistenza dei Demoni, creature malvagie provenienti da altri mondi che le persone come loro, gli Shadowhunters, combattono.
Da quel momento Clary verrà a conoscenza della sua vera storia: sarà costretta a rivalutare tutto quello su cui si è sempre basata, indagando a fondo nel suo passato. Tra combattimenti, importanti scoperte, avvenimenti e nuovi amori, Clary farà di tutto per ritrovare la madre scomparsa misteriosamente e rispondere alle domande che lei e i suoi nuovi amici si porranno.

La bravissima Cassandra Clare ha ideato delle creature davvero originali: gli Shadowhunters, metà umani e metà angeli, cacciatori di demoni, creati tantissimi anni fa dall'angelo Raziel per proteggere il mondo e l'umanità. Clary non ha idea della loro esistenza, fin quando Jace non entra nella sua vita.
Ho adorato i personaggi che sono tutti descritti benissimo: la protagonista, Clary Fray, è una ragazza semplice ma coraggiosa, pronta a tutto pur di salvare le persone che ama. La adoro così tanto che all'ultimo Romics mi sono vestita da lei xP ops, intrusione. Simon invece è un ragazzo riservato ma intelligentissimo: un classico nerd affettuoso :3
I tre Shadowhunters possono essere descritti con una sola parola: sexy xD In questo primo libro Isabelle (detta Izzy) e suo fratello Alec non sono proprio il massimo in fatto di socializzazione, ma avendo letto i seguiti posso affermare che sono due ragazzi fantastici. Ma...Jace  ❤_oh Jace!! Sicuramente il mio personaggio preferito: sensuale, simpatico, letale, coraggioso, sensuale...l'ho già detto? Beh, fa niente. Durante la lettura mi sono messa a ridere un sacco di volte grazie alle battute sue battute, davvero...è un mito. Anche lui (come molti personaggi letterari) indossa una specie di "corazza" per difendersi dal mondo esterno, dalle emozioni che si possono provare. I sentimenti che prova per Clary lo faranno mostrare per quello che è veramente. Ragazzi, mi sono innamorata Altri due personaggi che mi sono piaciuti molto sono Hodge e Luke: due personalità difficili da interpretare, che durante la lettura vi procureranno parecchi colpi di scena davvero inaspettati :)

Parlando dello stile della Clare, lo adoro: è coinvolgente ed affascinante!! Il ritmo narrativo è perfetto, non annoia mai ^^ è di sicuro una delle mie autrici preferite :)
Parlando del film, a me è piaciuto, anche se hanno modificato parecchie cose rispetto al libro...avrebbero potuto fare di meglio. Però posso dire che, a differenza di moltissimi fan, io ho letteralmente adorato il cast. Sono tutti perfetti *-* 


Dovete leggere questo libro. Eè l'inizio di una saga entusiasmante, davvero bellissima. Mi hanno detto che Città del fuoco celeste (l'ultimo libro) è davvero fantastico, quindi spero di potergli assegnare 5 stelle, in futuro. Ma Città di ossa si aggiudica comunque un bel votone *-* se amate gli angeli, le storie d'amore e le avventure (con un pizzico di umorismo), Shadowhunters è quello che fa per voi!! :D

VOTO:


COVER: 7/10
Innanzitutto c'è da dire che le cover originali sono qualcosa di stupendo *-* purtroppo queste italiane non sono un gran che...e poi cos'è quel graffio sul volto?! Avrei capito una runa, ma un graffio colorato? Bah. Do comunque un sette perchè le copertine dark mi hanno sempre atratta...hanno un che di magnetico!!

CANZONE CONSIGLIATA:
- Heart by heart, Demi Lovato

venerdì 22 agosto 2014

Ennesime chiacchiere :D

Ciao a tutti!!

Come state? Io una merda. Ahahah purtroppo è vero, ma tralasciamo. Scusate se scrivo un post ogni morte di papa ma davvero, non ho l'ispirazione...
Le vacanze stanno finendo D: e io devo fare ancora tutti i compiti T.T uccidetemi. E inoltre ho l'impressione di aver sprecato la mia estate...non è un impressione, è cosi e basta; sono andata una volta al mare e una in piscina, ho letto pochissimo e ho fatto sempre le stesse cose tutti i giorni (alzarsi a mezzogiorno, accendere il pc, pranzare, poltrire, uscire, annoiarsi, cenare, poltrire davanti alla tv). Poi è successo quello che è successo con nonna, più altri casini...uno schifo insomma.
Ah, e ho mangiato. Tanto. Infatti sono ingrassata.

Muori bastarda.

Comunque, in questi giorni ho visto un pò di film, tra cui Maleficient (mi sono innamorata di Angelina *-*), Comic Movie e il bellissimo L'attimo fuggente (in onore di Robin Williams).
Comic Movie è una schifezza. Sono una serie di scenette che dovrebbero far ridere, dalla durata di circa 10 minuti a testa...orrendo sul serio. Solo la prima mi ha fatto morire dal ridere x'D
Alic questa è per te!!

 

Il tuo adorato Hugh con lo scrotocollo. Una cosa schifosa, ma mi fa schiattare dalle risate. Non tanto per lui, ma perchè immagino la tua faccia xD ahahahah crepo.

Vorrei scrivere qualcos'altro ma devo andare a mangiare. Quindi vi saluto, a domani con la recensione di Città di ossa :D

martedì 12 agosto 2014

Frasi e Riflessioni #26

Una volta pensavo che la cosa peggiore che potesse succedere nella vita fosse quella di rimanere solo, ma non è così.
La cosa peggiore è finire con persone che ti fanno sentire solo.

                                                   (Robin Williams)


Ieri se n'è andato un grande attore. Mi dispiace davvero tanto, sono cresciuta guardando e riguardando i suoi film, ad esempio Jumanji, Una notte al museo, Mrs. Doubtfire. Mancherà a tutti.

venerdì 8 agosto 2014

Tanti Giveaway :D

Ciao a tutti!!

Scrivo questo post per segnalarvi due fantastici Giveaway :)
Il primo è stato organizzato da Mr.Ink del blog Mr.Ink: diario di una dipendenza (per maggiori informazioni passate QUI), che mette in palio una copia di "Will ti presento Will" di John Green e David Lavithan.
Il secondo invece si trova sul blog di Ilenia T. D. Lemon, Libri di cristallo (per maggiori informazioni QUI), che mette in palio una copia di "Io sono un gatto" e "La saggezza dei posteri".
Invito tutti a partecipare ^^

Spero di riuscire a pubblicare in questo fine settimana la recensione di Shadowhunters. Città di ossa (che ho riletto e amato *-*). Eh si, ricordate? La prima volta non mi aveva fatto impazzire xP
A presto :)